Gli accessori più fashion della settimana? Quelli dell’ultima collezione Yves Saint Laurent.

Questa volta, ad aggiudicarsi il podio della nostra rubrica: “L’accessorio fashion della settimana” è l’intera collezione di borse, scarpe, bracciali, cinture e fermagli della sfilata Primavera-Estate 2012, firmata Yves Saint Laurent.

Luxury accessories in stile bon chic bon genre da vera lady di classe.

Partiamo dalle calzature, dove troviamo: loafers in suede con placca dorata sul davanti e minilogo su un lato; altissimi sandali slingback con platform in doppio colore e tacco arabescato (da poter indossare sia sotto un tailleur che un abito da sera) nonchè sandali con punta tempestata da maxi-swarovski. Un complete set di glam-shoes che rendono assolutamente cool tutte le uscite lanciate in passerella da parte della prestigiosa maison francese!

E gli altri accessori? Beh, anche qui non c’è che l’imbarazzo della scelta: barocchissimi fermagli per capelli, bracciali alla schiava ed anelli dal design contemporaneo sono solo alcuni dei must-have più chic dell’intera collezione.

Gioielli versatilissimi da poter utilizzare 24 ore su 24.

Un capitolo a parte meritano, invece, quelle che saranno il vero tormentone della prossima estate, ovvero le maxi-cinture gioiello (viste su quasi tutti gli outfits) e proposte in varie versioni: in pelle o tessuto per il giorno; adornate con stemmi e borchie; impreziosite da catene e perline per i cocktail dresses ed ancora, in metallo dorato con disegni a rilievo a forma di maxi-medaglione per la sera (ideali per rendere più fashion anche il più anonimo dei tubini neri)!

Ovviamente, non potevamo tralasciare il capitolo borse, vero feticcio di ogni fashion-victim che si rispetti: dall’ultima “Cabas Chic bag” sfoggiata nella campagna pubblicitaria dalla super-top Mariacarlo Boscono fino alle preziose mini-clutches in tessuto con maxi-placca dorata viste in sfilata, sarà un vero enigma scegliere quale acquistare prima! Però, a pensarci bene, poichè saranno le prossime it-bags di stagione…meglio acquistarle tutte! Subito!