Luigi De Magistris (Napoli), Flavio Tosi (Verona) e Piero Fassino (Torino) sono i tre sindaci più apprezzati in Italia. È quanto emerge dallo studio Monitorcittà, relativo al secondo semestre 2011, realizzato da Datamonitor, istituto di ricerca del gruppo Bse. Dalla sedicesima edizione dell’indagine sull’apprezzamento dei sindaci risulta al vertice della classifica De Magistris (Napoli, Idv) che con il 69,8 per cento, un +4,8% di gradimento, balza al primo posto. Mantiene la seconda posizione Tosi (Lega Nord), primo cittadino di Verona, con 66,1%, in calo dello 1,5%. Completa il podio Fassino (Torino, Pd) con il 64,8% di gradimento (-3,7%). In crescita, +3,6%, Massimo Zedda (Cagliari, Pd) con il 63,9% si piazza al quarto posto. Supera Vincenzo De Luca (Salerno, Pd) che scende al quinto posto con 63,5% (in calo del 2%). Sui 110 comuni capoluogo monitorati sono 47 i sindaci che entrano nella “top 55%” (erano 48 nella precedente edizione), di cui 31 sono di centrosinistra e 16 di centrodestra.
Comune di Napoli
De Magistris: il sindaco più amato, l’indice di gradimento a +4,8%
Di Redazione il Denaro – martedì 20 marzo 2012Postato in: News

























E’ il più amato semplicemente perché:
1) utilizza i media esattamente come ha fatto Berlusconi, adora i riflettori, e in più ci ha aggiunto internet
2) è decisamente più telegenico di Bassolino, Iervolino e compagni…
3) è molto scaltro e sta attento a non far uscire nulla fuori dal palazzo
4) se qualcuno osa ostacolarne l’ascesa lo detronizza in mezzo secondo con metodi vergognosi.
Se la gente avesse un’idea di quel che combina… sono uno di quelli che ha fatto il tifo per lui e che si è rallegrato della sua vittoria, convinto che rappresentasse davvero un cambiamento in meglio per la città. Invece è di poco diverso dai suoi predecessori, non ha alcun rispetto per le persone che lavorano (in compenso il suo staff e le sue belle consulenze sono sempre privilegiati per quanto ignoranti si rivelino essere)… con in più l’aggravante di essere un grande ipocrita che mira solo ad una comoda poltrona a Roma.
Non vi è bastato un Berlusconi, ne volete un altro? Allora è vero che gli italiani non imparano mai.
Saluti.
Si si hai perfettamente ragione “ziosilvio”…ma per piacere!io sono antiberlusconiano DOC e se ti posso dire la mia in un solo anno di mandato il sindaco ha cambiato totalmente volto a questa città:
1) tolta l’immondizia dalle strade senza cedere alla camorra
2) organizzazione di eventi di livello internazionale che non si vedevano a Napoli da una vita (o forse non si erano mai visti)
3) iniziative importanti per rendere la città quanto più europea possibile!
4) Lavori per la metropolitana linea 1 che non è che proseguono…corrono!!!
…e ripeto: tutto in un solo anno! figuriamoci nei restanti 4!