Tim: 100 anni di innovazione raccolti in un musical

“Questa è TIM”, un musical sulle note di Mina che reinterpreta il celebre brano “This is me” e vede raccontare lo sviluppo tecnologico e sociale che l’azienda ha avuto per l’Italia.

Tim: 100 anni di innovazione raccolti in un musical

È in onda da pochi giorni il nuovo video di TIM con il titolo “Questa è TIM”. Sulle note della canzone “This is me” - reinterpretata dalla splendida voce di Mina - si può assistere allo sviluppo tecnologico e sociale della telecomunicazione in Italia e il ruolo chiave di TIM in tutto questo. Nella parte finale del video, dove si prendere in esame il futuro, gli utenti vivono in moderne smart cities dove la tecnologia offre sempre più servizi all’avanguardia. Data Center, Intelligenza Artificiale e servizi Cloud diventeranno sempre più comuni e alla portata di tutti.

Lo spot, girato dal Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM Luca Josi, vuole sottolineare come l’apporto di TIM – e delle tecnologie che nel corso degli anni si sono susseguite per fornire sempre un servizio di eccellenza – sono state il fulcro della vita di milioni di italiani. La possibilità di rimanere sempre in contatto con le persone più importanti della propria vita, senza l’apporto del servizio fornito da TIM, non sarebbe stato possibile.

La storia del video “Questa è TIM”

L’evoluzione tecnologia del servizio di TIM è rappresentata nel corso delle scene fin dai suoi inizi. Dove i cavi in rame erano la base per permettere agli italiani di potere comunicare. Man mano che il video avanza, si può ammirare come l’introduzione di servizi sempre in continua evoluzione hanno permesso – e permetteranno – di comunicare. I primi telefoni cellulari, le prime cabine telefoniche e l’avvento di smartphone di ultima generazione e del 5G oggi, ci offrono uno spaccato delle ultime evoluzioni che il mondo moderno ha avuto nel comparto della telefonia. Le ultime scene dello spot, dove i ballerini sono vestiti come il personale di TIM, rafforzano ancora di più il concetto di azienda impegnata per il bene dell’Italia in ogni suo comparto.

Le vedute di alcune delle più belle ed iconiche città italiane, la grafica 3D e una serie di scenografie dal forte impatto emotivo sono accompagnati dalla voce di Mina in uno spot che è destinato a lascare il segno.

Una delle ultime strofe del video/musical, “Verso un mare che nuovi orizzonti ci aprirà, questa è TIM” conferma l’impegno di TIM nel proporre sempre più un servizio tecnologicamente avanzato e che permetterà a ogni persona di comunicare e rimanere in contatto con le persone più importanti della propria vita. Oltre naturalmente, a beneficiare di servizi per lavorare, studiare e giocare.


Claudio Marchetti, autore
Claudio Marchetti

Imprenditore nel settore dell'editoria digitale, è co-fondatore del progetto denaro.it. Appassionato di comunicazione e ottimizzazione per i motori di ricerca. Lo sviluppo di denaro.it è stato dettato da una sfida personale nell'andare a creare un nuovo progetto editoriale nel panorama italiano.



© copyright by denaro.it - IT03840860237
Porta in cima