BIC Intesa Sanpaolo: dove trovare il codice BIC SWIFT nel proprio conto corrente con Intesa Sanpaolo. Come leggere le coordinate bancarie del proprio IBAN.
Dove trovare il codice BIC Intesa Sanpaolo nelle coordinate bancarie del proprio conto corrente?
Il codice Swift Intesa Sanpaolo si può trovare nell'area personale del proprio conto corrente. Se non lo si conosce, come alternativa si può usare il codice BIC generico di Intesa San Paolo.
Vediamo dove trovare il codice Bic Intesa Sanpaolo nel proprio conto corrente.
Il codice BIC è il codice univoco che identifica una banca, o un istituto finanziario, spesso associati all'IBAN di un conto corrente.
Il codice Swift BIC Intesa Sanpaolo a 8 caratteri è BCITITMM e si può utilizzare per tutte le filiali Intesa–SanPaolo.
Il numero può essere seguito da altri tre caratteri, che indicano il codice della filiale. Se non si conosce questo codice si può usare delle X, per ottenere BCITITMMXXX come codice Bic a 11 caratteri.
Questo codice BIC generico per la banca Intesa San Paolo può essere utilizzato per tutte le filiali, o sedi centrali, di questo istituto bancario se non si conosce quello specifico della propria banca.
Il codice SWIFT è di solito elencato assieme alle coordinate bancarie nella schermata online di gestione del conto nella propria area personale (home banking) di Intesa Sanpaolo.
Se non dov'essere essere presente potete trovarlo segnato nel contratto fatto con l'istituto bancario per l'apertura del conto corrente, è possibile richiedere il codice alla propria banca, oppure fare una ricerca su uno dei tanti portali per la ricerca del codice SWIFT.
alcune delle informazioni più richieste per la banca Intesa San Paolo
Un'altra ricerca frequente è quella del codice ABI di Intesa Sanpaolo, che è:
Un'altra ricerca frequente è quella della PEC di Intesa Sanpaolo, l'indirizzo della posta certificata di Intesa San Paolo, che è:
Il codice BIC (Bank Identifier Code) chiamato anche codice SWIFT è un codice di sicurezza assegnato dalla SWIFT (Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication) che ha la funzione di identificare un determinato istituto bancario. Ogni codice BIC corrisponde a un'unica e sola banca.
Il codice BIC garantisce il corretto trasferimento di denaro su un conto corrente. È indispensabile per i bonifici internazionali.
Co-fondatore di denaro.it e appassionato di musica, libri e anime. Vede il progetto come una possibilità di cimentarsi in qualcosa di diverso da quello fatto fino ad oggi per capire meglio il mondo e la società contemporanea.