BIT: BAMI: Azioni BPM (IT0005218380) quotazione BANCO BPM

BIT: BAMI è il titolo delle azioni BPM, codice ISIN IT0005218380, con cui si può seguire l'andamento e la quotazione BANCO BPM di oggi alla Borsa di Milano.

BIT: BAMI: Azioni BPM (IT0005218380) quotazione BANCO BPM

BIT: BAMI è il titolo delle azioni ENI, codice ISIN IT0005218380, con cui si può seguire l'andamento e la quotazione BPM di oggi nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.



BIT: BAMI quotazione BANCO BPM

La quotazione del Banco BPM SPA alla Borsa di Milano avviene a partire dal 2 gennaio 2017. Il 2 ottobre 2017 la quotazione del BIT BPM ha raggiunto il massimo storico a 3,576 euro, mentre il 25 ottobre 2018 ha raggiunto il minimo storico a 1,52 Euro. Le BPM Azioni sono quotate sulla Borsa di Milano nel paniere FTSE MIB (Financial Times Stock Exchange Milano Indice di Borsa).

L'attuale presidente del presidente del Consiglio d'amministrazione è Massimo Tononi, mentre Giuseppe Castagna ricopre il ruolo di amministratore delegato / CEO. Il ruolo di condirettore è ricoperto da Salvatore Poloni e Domenico de Angelis.

Chi sono i maggiori azionisti di BPM?

Come indicato sul sito dell'azienda il maggior azionista di BPM è Crédit Agricole SA che detiene una quota di possesso del 9,18%, mentre al secondo posto per quello che riguarda i maggiori azionisti del BANCO BPM troviamo Capital Research and Management Company che detiene una quota del 4,99%.

Il BANCO BPM ha 155 investitori istituzionali presenti nell'azionariato.

Come comunicato alla Consob i principali azionisti di BPM sono:

  • Crédit Agricole SA 9,18%
  • Capital Research and Management Company con una quota del 4,99%
  • DFA International Small Cap Value Portfolio con una quota del 1,70%
  • Vanguard International Stock Index-Total Intl Stock Indx con una quota del 1,19%
  • DFA Continental Small Company Series con una quota del 0,70%
  • Vanguard Tax Managed Fund-Vanguard Developed Markets Index Fund con una quota del 0,66%
  • DFA International Core Equity Portfolio con una quota del 0,51%

Perché acquistare Azioni BPM

Acquistare i BIT BAMI permette di investire in un gruppo bancario italiano solido, con una capitalizzazione di borsa di 4,70 miliardi di euro ed è il terzo gruppo bancario italiano più grande dopo Intesa Sanpaolo e Unicredit.

Ogni titolo azionario presente sulla Borsa di Milano, è soggetto a svalutazioni e apprezzamenti sia nelle valutazioni giornaliere sia in quelle a più lungo termine. Nell’impostare la giusta strategia di investimento finanziario, è bene valutare anche il fattore tempo.
A seconda dell'andamento della quotazione BANCO BPM, quando il titolo BAMI scende o sale, potrebbe rendere necessario aspettare un periodo di tempo più o meno lungo per avere un guadagno dal proprio investimento.

Se si decide di acquistare BPM in borsa è bene ricordare che esiste sempre la possibilità di un certo rischio per l'investimento fatto. Quando si decide di investire con le azioni BAMI in borsa, o in un'altra società quotata alla Borsa di Milano, oltre al guadagno legato all’incremento, o alla diminuzione delle azioni, si può avere un ulteriore profitto quando gli utili permettono di distribuire un dividendo.

Banco BPM quotazione in tempo reale.


Manuel Marchetti, autore
Manuel Marchetti

Co-fondatore di denaro.it e appassionato di musica, libri e anime. Vede il progetto come una possibilità di cimentarsi in qualcosa di diverso da quello fatto fino ad oggi per capire meglio il mondo e la società contemporanea.



© copyright by denaro.it - IT03840860237
Porta in cima