Semplicità, modernità ed espressività. Queste sono le 3 parole chiave che hanno ispirato il progetto di rebranding che ha visto coinvolta Call2Net. L’idea alla base del progetto non era di rivoluzionare l’identità visiva, ma di farla evolvere così come evolvono i servizi di customer interaction offerti ai clienti Call2Net.
Grazie a questa evoluzione dell’identità aziendale, che è frutto di una continua mutazione che si è susseguita nel corso degli anni, i valori del Gruppo ora sono rappresentati al meglio. Le nuove tendenze in campo di design, sono state un’ispirazione molto utile per concretizzare al meglio quali erano le idee che si volevano rappresentare.
Al centro di tutto c’è sempre il brand aziendale di Call2Net, brand che è legato ai concetti di “innovazione” e di “solidità” dell’offerta proposta ai propri clienti.
La scelta di un nuovo Pay-off
Il progetto di rebranding, oltre all’aspetto grafico si è anche incentrato nel dare vita ad un nuovo Pay-off, “Innovation behind the Voice”. La scelta di parole così forti, in italiano il nuovo Pay-off viene tradotto con “L’innovazione dietro la voce”, vuole far comprendere al meglio quali sono le possibilità che Call2Net è in grado di offrire. I classici centralini telefonici offrono un servizio lontano anni luce da quello che è proposto da Call2Net. Fattore che si vuole ancora più affermare grazie a questo nuovo Pay-off creato per l’occasione.
Anche se la brand identity aziendale e il Pay-off sono cambiate, il Presidente di Call2Net Spa Franco Piro ci tiene a specificare che i valori, le persone e la proprietà restano le stesse di sempre. Le sue parole al momento della presentazione del nuovo rebrading sono molto chiare in proposito:
“Questo è il capitolo successivo per Call2Net, non l'ultimo capitolo. Cambiamo identità, ma manteniamo i nostri valori e la nostra mission di società che accompagna le aziende nel difficile processo di business transformation. Traduciamo le innovazioni tecnologiche nella continua ricerca di soluzioni innovative in modalità multicanale, che mettono al centro il cliente e i suoi obiettivi di business”
Le trasformazioni digitali che si sono susseguite nel corso degli anni all’interno di Call2Net, sono state di vitale importanza per essere degli acceleratori di crescita del business per i clienti che si affidano ai servizi aziendali. Le avanzate soluzioni nell’ambito della customer interaction, cucite sulle reali necessità di ogni singolo cliente, sono in grado di fornire un’eccellente customer experience in ogni momento.
Grazie all’esperienza accumulata in oltre un decennio di attività, Call2Net è una realtà che offre una copertura su tutto il territorio nazionale.
Claudio Marchetti
Imprenditore nel settore dell'editoria digitale, è co-fondatore del progetto denaro.it. Appassionato di comunicazione e ottimizzazione per i motori di ricerca. Lo sviluppo di denaro.it è stato dettato da una sfida personale nell'andare a creare un nuovo progetto editoriale nel panorama italiano.