Quando si parla di Netflix il costo abbonamento è sempre un argomento caro per i clienti della piattaforma di streaming. Nel 2022 l'abbonamento Netflix in Italia avrà degli aumenti, in linea con il rialzo dei prezzi che si sono già avuti negli Stati Uniti e in Canada.
Netflix costo abbonamento 2022
Per il momento non si sono ancora visti rincari al costo di Netflix, quindi il costo dell'abbonamento per il 2022 segue queste tre diverse tipologie di abbonamento:
- Abbonamento Netflix Base al costo di 7,99 euro al mese
- L’abbonamento di partenza di Netflix per i clienti che vogliono avere la possibilità di vedere il servizio streaming on demand. Con questo abbonamento è possibile vedere i contenuti in definizione normale (non sono presenti contenuti HD) e si può accedere a Netflix solo da un unico dispositivo per volta.
- Abbonamento Netflix Standard al costo di 12,99 euro al mese
- L’abbonamento standard di Netflix permette di vedere i contenuti in streaming in modalità FullHD in contemporanea su due dispositivi (personal computer, Smart TV o dispositivi mobile). Si tratta di una soluzione ideale per le coppie o chi ha un figlio che vuole guardare i suoi programmi preferiti stando comodamente a letto nella propria stanza.
- Abbonamento Netflix Premium al costo di 17,99 euro al mese
- Chi vuole assistere ai programmi in streaming in UltraHD e su un totale di 4 dispositivi in contemporanea, l’abbonamento premium di Netflix è la scelta più idonea da fare. In questo modo, le famiglie numerose o i gruppi di amici possono assistere ai programmi che desiderano in ogni momento.
Motivi dell'aumento di costo di Netflix nel 2022
Dietro il rialzo del prezzo del costo di Netflix ci sarebbe la volontà da parte della società statunitense di continuare a offrire un servizio di prim'ordine, come dichiarato da un portavoce dell'azienda:
"Stiamo aggiornando i nostri prezzi in modo da poter continuare a offrire un’ampia varietà di opzioni di intrattenimento di qualità. Come sempre, offriamo una gamma di piani in modo che i membri possano scegliere il prezzo dell'abbonamento che meglio si adatta al loro budget".
Claudio Marchetti
Imprenditore nel settore dell'editoria digitale, è co-fondatore del progetto denaro.it. Appassionato di comunicazione e ottimizzazione per i motori di ricerca. Lo sviluppo di denaro.it è stato dettato da una sfida personale nell'andare a creare un nuovo progetto editoriale nel panorama italiano.