Orari borsa americana: orari di apertura e chiusura della borsa americana. Tutto quello da sapere sugli orari di wall street, giorni di chiusura, e NASDAQ.
Conoscere gli orari della borsa americana oggi è di primaria importanza per chi deve investire sui principali mercati americani (NYSE e NASDAQ).
Sapere l'orario di apertura di Wall Street, gli orari della borsa di New York in cui è possibile effettuare delle negoziazioni, e i giorni di chiusura della borsa americana permette di analizzare al meglio i mercati americani USA.
Andiamo quindi a vedere gli orari di apertura, chiusura, e in che giorni il calendario della borsa USA prevede lo stop agli scambi.
Gli orari della borsa americana, il New York Stock Exchange NYSE e il NASDAQ, prevedono un orario di apertura di wall street alle ore 9:30, mentre l'orario di chiusura dei mercati USA è alle ore 16:00; entrambi gli orari sono col fuso orario Eastern Standard Time (EST)(GMT-5.00).
In Italia questi orari sono 6 ore indietro, quindi la borsa americana apre alle 15:30 e chiude alle 22:00 con fuso orario Central European Time (CET)(GMT+1)
Ricapitolando:
A che ora apre la borsa americana, la borsa di New York (NYSE) e il NASDAQ? L'apertura del mercato americano è alle ore 15:30 italiane, che corrispondono alle ore 09:30 negli USA.
A che ora chiude la borsa di New York (NYSE) e il NASDAQ? La chiusura del mercato americano è alle ore 22:00 italiane, che corrispondono alle ore 16:00 negli USA.
Qui di seguito trovate il calendario delle borsa USA per i giorni di chiusura della borsa americana per festività e ricorrenze straordinarie per gli anni 2021 e 2022.
Qui di seguito trovate i giorni di chiusura della borsa americana per l'anno 2021.
Venerdì 26 novembre 2021 la Borsa di New York ha previsto la chiusura delle contrattazioni alle ore 13:00 (EST) quando in Italia sono le ore 19:00 (CET).
Qui di seguito trovate i giorni di chiusura della borsa americana per l'anno 2022.
Venerdì 24 novembre 2022 la Borsa di New York ha previsto la chiusura delle contrattazioni alle ore 13:00 (EST) quando in Italia sono le ore 19:00 (CET).
Co-fondatore di denaro.it e appassionato di musica, libri e anime. Vede il progetto come una possibilità di cimentarsi in qualcosa di diverso da quello fatto fino ad oggi per capire meglio il mondo e la società contemporanea.