Pagamento pensioni marzo 2021, le prime ipotesi per i giorni dei pagamenti. Il calendario di Poste Italiane potrebbe cadere tra il 22 febbraio e il 27 febbraio.
C'è ancora un po' d'incertezza per il pagamento delle pensioni di marzo 2021.
L'INPS non ha ancora comunicato il calendario per chi riscuote la pensione presso Poste Italiane, molto probabilmente anche a causa dei ritardi causati dalla crisi di governo. Non è ancora nemmeno chiaro se, come a gennaio e febbraio, anche per il mese di marzo saranno anticipati i giorni del pagamento, per facilitare il rispetto delle norme anti Covid.
Per chi ha scelto di ritirare la pensione direttamente in un ufficio di Poste Italiane i giorni in cui verranno erogate le pensioni saranno quelli compresi tra il 22 febbraio e il 27 febbraio 2021.
Il giorno preciso del pagamento della pensione dipenderà dall'iniziale del proprio cognome.
Anche se si decidesse di anticipare come in passato l'effettivo giorno del pagamento, il diritto al rateo di pensione resta invariato al primo giorno non festivo del mese di competenza.
L'INPS ha comunicato il ricalcolo degli importi validi per il 2021 per le pensioni minime, i vitalizi, gli assegni sociali, le pensioni sociali, le pensioni per i lavoratori socialmente utili (LSU) e il superminimo.
Per l'assegno di Marzo si comincerà da lunedì 22 febbraio 2021 e si terminerà con sabato 27 febbraio. I giorni in cui spetterà il pagamento delle pensione seguiranno l'abituale calendario di Poste Italiane in base all'iniziale dei cognomi:
Chi ha un'età di 75 anni, o più, può richiedere gratuitamente di delegare i Carabinieri al ritiro della propria pensione presso l'ufficio postale competente.
Le date dei pagamenti rimangono le medesime per chi si reca allo sportello in autonomia.
Per i pensionati che hanno optato per un accredito su un conto corrente postale, o su un libretto di risparmio postale, la somma della pensione sarà disponibile a partire dal 22 febbraio.
I possessori di una carta Postamat, una Carta Libretto o di una Postepay Evolution potranno prelevare i contanti direttamente da uno sportello bancomat di Poste Italiane.
Ai pensionati che ricevono la pensione con un accredito in banca spetteranno i soldi dal primo giorno bancabile del mese, in questo caso lunedì, 1 marzo 2021.
xxxx
Per gli Uffici Postali con orario di apertura ridotta a 5 giorni
il ritiro sarà così scaglionato:
Per gli Uffici Postali con orario di apertura ridotta a 4 giorni
il ritiro sarà così scaglionato:
Per gli Uffici Postali con orario di apertura ridotta a 3 giorni
il ritiro sarà così scaglionato:
Per gli Uffici Postali con orario di apertura ridotta a 2 giorni
il ritiro sarà così scaglionato:
Co-fondatore di denaro.it e appassionato di musica, libri e anime. Vede il progetto come una possibilità di cimentarsi in qualcosa di diverso da quello fatto fino ad oggi per capire meglio il mondo e la società contemporanea.