Raccomandata Market 697 cos'è? Chi può inviare questo codice raccomandata con poste italiane? Un avviso di giacenza per una una raccomandata 697 cosa significa?
Se si è ricevuto una Raccomandata Market 697 si vuole subito sapere cosa contiene la raccomandata e chi è il mittente. Questo vale anche quando si è ricevuto l'avviso di giacenza lasciato dal postino perché non si era presenti per poter ricevere la raccomandata.
Il contenuto del codice raccomandata market 697 potrebbe contenere un sollecito per un avviso di pagamento inviato dall'Agenzia delle Entrate Riscossione, come nel caso di un bollo auto o una comunicazione dal fisco per delle tasse dovute all’Erario. A volte viene usata questo tipo di spedizione per inviare un nuovo bancomat da un istituto bancario o da un privato per la notifica di una fattura non pagata o altri documenti importanti.
Quando si riceve un avviso di giacenza per una raccomandata con codice 697 spesso il mittente è l'Agenzia delle Entrate Riscossioni o un altro ente pubblico per mezzo di Poste Italiane.
Il contenuto della raccomandata indica meno di frequente una comunicazione riguardante una banca (una nuova carta di credito o bancomat per esempio), un sollecito di pagamento per le utenze, una comunicazione per un recupero crediti (da parte di soggetti pubblici o privati) o degli atti giudiziari.
Si potrebbe quindi aver ricevuto delle raccomandate da poste italiane per le seguenti motivazioni:
In sintesi, nella maggior parte dei casi, un avviso di giacenza per una raccomandata codice 697 potrebbe riguardare dei solleciti per fatture, in questo caso il possibile mittente della raccomandata è l'Agenzie delle Entrate (ex Equitalia), una notifica per ritirare una carta di credito o per dei solleciti per fatture non pagate.
Il Tracking della raccomandata non da praticamente mai alcun risultato sul mittente, come succede con la raccomandata 696 o la raccomandata 695.
Il destinatario della notifica, per avere la certezza del contenuto di una raccomandata dovrà semplicemente recarsi nell'ufficio postale indicato e ritirare la raccomandata market.
Il destinatario non dovrà recarsi per forza il giorno stesso che ha ricevuto la notifica, dato che la tipologia di raccomandata codice 697 resta in giacenza per un periodo di 30 giorni. Quando si va a ritirare una raccomandata, presso l'ufficio postale indicato nell'avviso di giacenza, il destinatario dovrà portare con se un documenti d'identità oltre all'avviso trovato nella cassetta della posta.
Va comunque ricordato che il non ritirare una raccomandata comporta delle conseguenze negative e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare non viene restituita al mittente. Per la legge una raccomandata non ritirata si considera comunque ricevuta, ed eventuali azioni legali potranno essere intraprese contro il destinatario senza che questo ne sia a conoscenza.
Per effettuare il tracking della raccomandata 697, e poter effettuare il tracciamento della comunicazione, è sufficiente inserire il codice di 12 cifre della raccomandata, presente sullo scontrino bianco ed effettuare l'operazione di ricerca sul sito di Poste Italiane al seguente link:
Tracking codice raccomandata 697
Co-fondatore di denaro.it e appassionato di musica, libri e anime. Vede il progetto come una possibilità di cimentarsi in qualcosa di diverso da quello fatto fino ad oggi per capire meglio il mondo e la società contemporanea.